CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Si informa che nel mese di Novembre 2022 in questo istituto si svolgeranno gli esami di certificazione linguistica Trinity College, London.
Possono sostenere l’esame gli alunni della classe quinta e personale docente e non docente dell’Istituto Ruzza.
Tariffe:
esame Trinity ISE I (livello CEFR B1) € 108,00
esame Trinity ISE II (livello CEFR B2) € 147,00
Per coloro che nelle precedenti sessioni hanno superato solo un modulo e desiderano completare l’esame:
esame Trinity modulo Reading & Writing ISE I € 35,00
esame Trinity modulo Speaking & Listening ISE I € 95,00
esame Trinity modulo Reading & Writing ISE II € 42,00
esame Trinity modulo Speaking & Listening ISE II € 129,00

Si consiglia agli alunni di consultare la propria docente di Inglese per la scelta del livello di esame.
Per assicurare lo svolgimento regolare dell’esame anche in caso di restrizioni legate all’emergenza sanitaria, solo il modulo Reading & Writing sarà in presenza, mentre il modulo Speaking & Listening sarà in video conferenza.
La domanda di ammissione (nel caso di alunni minorenni anche autorizzazione dei genitori) e la ricevuta di pagamento dovranno essere inviate via mail all'indirizzo pdis02200p@istruzione.it entro il 31/08/22.
Collegandosi alla sezione “PAGO IN RETE” è possibile
- pagare online con carta di credito,
oppure
- pagare sul territorio negli Uffici Postali, tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

I docenti che ne hanno diritto possono fare uso del Bonus Docente. Il buono dovrà essere stampato e consegnato insieme alla domanda di ammissione all’Ufficio Protocollo dell’IIS Ruzza o inviato per email pdis02200p@istruzione.it

N.B. Gli alunni iscritti ai progetti POR FSE “MOVE 2019” Chemistry and International Meltin’ pot e Fashion Trip to UK non devono effettuare l’iscrizione all’esame, in quanto questo è parte integrante del progetto stesso.