Olimpiadi del Primo Soccorso : il Ruzza terzo classificato

Olimpiadi Primo Soccorso 1Sabato 29 aprile si sono svolte le “Olimpiadi di primo soccorso per studenti”, promosso dalla Croce Rossa Italiana, progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del Primo Soccorso tra le studentesse e gli studenti del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Le competizioni prevedono una prima fase regionale, seguita da una fase nazionale.

Gli studenti partecipanti hanno ricevuto una formazione teorico-pratica sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare, fondamentali per salvare persone soggette ad arresto cardiaco. Durante le gare, i giovani si sono cimentati in simulazioni di primo soccorso, con scenografie allestite dai volontari della Croce Rossa Italiana.

Complimenti ai nostri studenti che hanno vinto un bellissimo terzo posto !!

Olimpiadi Primo Soccorso 2

Link alla pagina del Ministero