PON Sportivo e Centro sportivo scolastico

Insegnanti: Bassi Anna - Casari Sonja - Ferri Ilaria - Mingardo Federico - Navarro Marco

Le settimane sportive sono strutturate in modo da offrire più proposte agli alunni che hanno voglia di fare movimento, giochi, sfide e tornei...insomma ciò che il Covid ci ha negato in questi ultimi 2 anni.
Ecco quali sono le possibilità:
1) Frequentare il PON -segnato in giallo nella tabella,-(30 ore con limitato margine di assenza) con giornate intensive di sport in vari parchi cittadini e una giornata in piscina;
2) Frequentare il Centro sportivo scolastico -segnato in verde nella tabella- che prevede poche ore ogni mattina, in palestra o nei parchi, con la formula del torneo.
3) Frequentare le settimane sportive (Pon + Centro sportivo scolastico).
Qualsiasi attività sarà totalmente gratuita per i ragazzi.
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Panoramica e scopo

Il PON e il Centro sportivo scolastico si propongono innanzitutto di creare momenti di socializzazione tra le alunne e gli alunni dell’Istituto in un contesto ricreativo e sportivo. Si alterneranno momenti strutturati ed organizzati con giochi e discipline sportive, a momenti autogestiti dai ragazzi, i quali potranno dedicarsi all’attività motoria che preferiscono. 

Fanno da sfondo alle nostre attività parchi e impianti sportivi ogni volta diversi, allo scopo di conoscere meglio il territorio cittadino circostante e valorizzare questi luoghi come ambienti di socializzazione e di benessere. 

Materiale necessario

Ogni giorno è importante che le ragazze e i ragazzi si portino:

  1. cappello, occhiali da sole e crema solare
  2. merenda e borraccia di acqua
  3. Pranzo al sacco e cambio completo nelle giornate lunghe

PROGRAMMA