ATTIVITA' DI RECUPERO E SOSTEGNO ALLO STUDIO

________________________________________________________________________________________________

Sulla base di quanto emerge dal Rapporto di Autovalutazione e degli obiettivi e priorità individuate dall’Istituto, l'Istituto offre attività di sostegno continuativo e mirato alla riduzione della dispersione scolastica e al miglioramento di apprendimenti e competenze di base, utilizzando e ottimizzando tutte le risorse disponibili:
❏ sportelli/recuperi per le discipline Italiano, Inglese, Matematica nel corso e/o al termine del I quadrimestre per tutte le classi;
❏ una settimana di recupero/potenziamento in itinere alla fine del I quadrimestre durante l’orario di lezione per tutte le discipline in tutte le classi;
❏ sportelli/recuperi per le discipline Italiano, Inglese, Matematica durante il II quadrimestre per le classi che ne fanno richiesta;
❏ corsi di recupero alla fine del II quadrimestre (Luglio-Agosto), ex O.M. 92 per le classi dalla prima alla quarta.

L’Istituto Ruzza inoltre ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione di promozione sociale SASFAL, che organizza lezioni gratuite individuali e collettive, in presenza ed on-line, per studenti in difficoltà, corsi e consulenze mirate per i genitori.
Grazie alla convenzione, gli studenti dell’Istituto, che necessitano di interventi di sostegno mirato, possono frequentare le lezioni in presenza e/o on line.

In coerenza con gli obiettivi educativi dei singoli indirizzi, la scuola attiva ogni anno corsi finanziati da progetti POR e PON FSE per il raggiungimento delle competenze chiave di cittadinanza: comunicazione nella madrelingua; comunicazione nelle lingue straniere; competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia; competenza digitale; imparare a imparare; competenze sociali e civiche; spirito di iniziativa e imprenditorialità.

CLICCA QUI per visitare la pagina dedicata ai corsi di recupero estivi a.s. 22/23