Notte della moda

La “Notte della Moda” è un evento promosso dalla Rete TAM, una rete nazionale di istituti che operano in vari settori dell’area moda. Più di 50 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale, apriranno le loro porte a chiunque desideri immergersi nella vita dell’istituto, per incontrare studenti ex studenti e insegnanti e ascoltare direttamente da loro, il racconto delle esperienze e dei progetti affrontati negli anni precedenti.
Il progetto “Notte della Moda” è finalizzato a mettere in evidenza il ruolo fondamentale degli istituti ad indirizzo Moda, in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made In Italy, il tutto con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità, focus dell’intera filiera della moda.
La Rete TAM, nata nel 2019 per promuovere e rendere visibile la qualità della formazione offerta dagli istituti tecnici del Sistema Moda e professionali Industria e Artigianato per il Made in Italy, ha sviluppato in questi anni molteplici iniziative di orientamento, di promozione del settore, di formazione; la stretta collaborazione con Confindustria Moda, con Unioncamere e con il Ministero hanno consentito alla rete di acquisire una forte riconoscibilità a livello nazionale e di proseguire con efficacia i propri obiettivi.