Curriculum dello studente

L'esame di Stato 2024 prevede che i candidati presentino il proprio Curriculum dello studente, le cui informazioni, da quest'anno, sono desunte dall’E-Portfolio orientativo personale delle competenze introdotto dalle Linee guida per l’orientamento, cui si accede tramite la piattaforma Unica. Nel Curriculum dello studente confluisce quanto presente nelle sezioni “Percorso di studi” e “Sviluppo delle competenze” dell’E-Portfolio.

È possibile modificare/integrare le informazioni che sostanziano il Curriculum fino al consolidamento pre-esame da parte della segreteria, che avviene prima dell’insediamento della Commissione.

I candidati esterni compilano le parti dell’E-Portfolio collegate al Curriculum prima di sostenere l’esame preliminare; il loro Curriculum viene consolidato dalle segreterie solo in caso di ammissione all’esame.

Gli studenti possono trovare tutorial e altro materiale utile nella pagina dedicata sul sito del Ministero .

Le informazioni sul documento e sulla sua compilazione sono disponibili nel sito ufficiale del Curriculum dello Studente.