FAIR TRADE IN THE TEXTILE INDUSTRY: HOW TO BE GREEN, ETHIC AND FAIR? (2020-1-FR01-KA229-080569_2)

erasmus fair tradeIl progetto “Fair trade in the textile industry: How to be green, ethic and fair?”, scuola partner
Lycée des métiers LA SOURCE, Nogent Sur Marne, Francia, in particolare si propone di affrontare il tema della Moda con un approccio più profondo e consapevole delle conseguenze che l'industria tessile e il fast fashion hanno sull'ambiente.

Destinatari:Il progetto è rivolto principalmente agli alunni delle classi seconde, terze e
quarte di tutti gli indirizzi, e ai docenti di tutte le discipline dell’Istituto Ruzza.
I meeting transnazionali di alunni e docenti previsti per questo a.s. saranno in Italia nei mesi di novembre e di marzo in Italia (accoglieremo gli studenti francesi del progetto “Fair trade”), in febbraio in Francia (progetto “Fair trade”).

Le attività svolte e i lavori (report, presentazioni, video, ecc.) realizzati dagli alunni all’interno del progetto nell’arco di tre anni sono stati raccolti nella piattaforma eTwinning
documentando così in modo continuativo l'intero processo di cooperazione europea nelle strutture del progetto e i suoi risultati.

Il National Support Organisation - Italy ha assegnato il certificato di National Quality Label al progetto eTwinning “Fair trade in the textile industry: How to be green, ethic and fair?”, premiando la collaborazione tra le scuole partner, l'uso delle TIC, gli approcci pedagogici, l'integrazione curricolare e il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la valutazione del progetto e la disseminazione dei risultati.
CONGRATULATIONS!!!

report meeting 6 incontro.pdf