NO to Climate Change, YES to Systemic Change!

Il progetto “NO to Climate Change, YES to Systemic Change!” ha come obiettivi: la formazione di studenti e insegnanti per una digitalizzazione sicura, una transizione "verde" verso una scuola alternativa ed ecologicamente consapevole e, soprattutto, l'utilizzo di nuovi metodi e strumenti didattici derivanti dai programmi europei, pratiche orientate all'internazionalizzazione della nostra scuola, allo sviluppo e al miglioramento delle competenze e delle qualifiche, all'ampliamento delle conoscenze e alla sensibilizzazione dei suoi membri alla necessità di una continua formazione permanente.

Le scuole partner sono

• 3rd General Lyceum "ODYSSEAS ELYTIS",Trikala, Grecia

• Kadir Has Anadolu Lisesi Maltepe, Istanbul, Turchia

Destinatari: Il progetto è rivolto principalmente agli alunni delle classi seconde, terze e quarte di tutti gli indirizzi, e ai docenti di tutte le discipline dell’Istituto Ruzza.

Il calendario delle attività del progetto prevede una formazione continua sia all'interno di ogni singola scuola che in collaborazione con i partner stranieri.

Le attività si svolgeranno con le seguenti modalità:

• nella propria classe in orario scolastico,

• a gruppi allargati in orario pomeridiano, in presenza o in videoconferenza (incontri esplicativi e operativi),

• individualmente o a piccoli gruppi, anche internazionali, in forma autogestita.

Link al progetto