Let's Light On the Solution

Logo Light on the solutionIl progetto eTwinning “Let's Light On the Solution” nasce in parallelo al progetto Erasmus+ e raccoglie le attività svolte e i lavori (report, presentazioni, video, ecc.) realizzati dagli alunni all’interno del progetto nell’arco di tre anni, documentando così in modo continuativo l'intero processo di cooperazione europea nelle strutture del progetto e i suoi risultati.

Il progetto ha come obiettivo analizzare l'argomento 'Luce' negli aspetti scientifico, ambientale, sociale, economico, artistico.

Le scuole partner sono:

• Ecole Elementaire De Grand Camp Parc, Les Abymes, Guadalupa, Francia,

• Szkola Podstawowa nr 5 im. Janusza Kusocinskiego w Swidniku, Świdnik, Polonia,

• Agrupamento de Escolas do Cerco, Porto, Portogallo.

Destinatari: Il progetto è rivolto principalmente agli alunni delle classi seconde, terze e quarte di tutti gli indirizzi, e ai docenti di tutte le discipline dell’Istituto Ruzza.

Il calendario delle attività del progetto prevede una formazione continua sia all'interno di ogni singola scuola che in collaborazione con i partner stranieri.

Le attività si svolgeranno con le seguenti modalità:

• nella propria classe in orario scolastico,

• a gruppi allargati in orario pomeridiano, in presenza o in videoconferenza (incontri esplicativi e operativi),

• individualmente o a piccoli gruppi, anche internazionali, in forma autogestita.

Link al progetto